logo quartiere navile

SERVIZI QUARTIERE

NAVILE

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

STRAGE DI USTICA: PER NON DIMENTICARE DI TROVARE LA VERITÀ >>> clicca e leggi

Potremmo definirla come una “città sensibile”, perché Bologna da sempre sostiene quegli eventi simbolo di chi non vuole dimenticare, anzi cerca di dare spiegazioni, magari attraverso l’arte.

Questo trova conferma in un evento simbolo di chi non vuole dimenticare e che non vuole smettere di trovare la verità, cioè la strage di Ustica.

Infatti il 27 giugno 2019 è stato inaugurato “Attorno al Museo”, la mostra che attraverso rappresentazioni tradizionali e installazioni artistiche, che s’intrecciano con la commemorazione delle vittime, illustra quel periodo buio che ha caratterizzato l’intera vicenda.

L’evento andrà in scena fino al 10 agosto 2019 presso lo Spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica Parco della Zucca, con l’ultima serata dedicata alla poesia, intitolata “La notte di San Lorenzo una serata di poesia”.

Questo ultimo appuntamento, curato da Niva Lorenzini, tratterà attraverso l’intreccio di voci, musica ed immagini il tema del male e del suo possibile riscatto; e lo farà con i versi di poeti come Pascoli, Leopardi e Ungaretti, grandi interpreti del concetto di memoria e di male esistenziale.

L’orario d’inizio per visitare la mostra è fissato per 21.30, con ingresso ad offerta libera.

Il Parco si trova in via di Saliceto, 3/22, a Bologna ed è facilmente raggiungibile in autobus con le linee 35, 27, 21 e 25.

www.centrocavour.it

 

06/08/2019 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE NAVILE
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE NAVILE

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.