Ciaccio Banner
ionoforetica_banner
piu-serramenti-serramenta-bologna
clicca-e-sfoglia-2018borghi_onoranze_funebri

STASERA PARLO IO, GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA ALL’ARCHIGINNASIO >>> clicca e leggi

Il programma dell’11 e 12 luglio nel cortile dell’Archiginnasio.

Mercoledì 11 luglio
Annalena Benini e Paolo Mieli 
parleranno de “La scrittura o la vita” (Rizzoli). Intervento musicale di Francesco Aquino, chitarra.

Annalena Benini, giornalista de Il Foglio, in questo libro ha raccolto le interviste a quegli scrittori che sanno dare qualcosa, di sé, dentro le pagine. Autori che hanno il fuoco dentro, la passione, la vocazione di scrivere.

Giovedì 12 luglio
Dacia Maraini
 e Claudia Galimberti in Donne del Sessantotto” (il Mulino). Dialogo con Eugenio Murrali. Intervento musicale di Gabriele Vivona, chitarra.

Il libro tratteggia sedici ritratti biografici di donne che hanno partecipato a quel grande passaggio d’epoca che va sotto il nome di Sessantotto. Così Franca Viola che si ribellò agli arcaici costumi siciliani e rifiutò il matrimonio riparatore, così Mara Cagol che pagò con la vita la scelta del terrorismo brigatista, ed altre ed ogni «scatto» disegna un percorsoora luminoso ora tormentato.

 

Dal 9 luglio al 31 luglio, la Biblioteca dell’Archiginnasio in Piazza Galvani, ospita conversazioni e letture d’autore, riproponendo la formula di Stasera parlo io all’Archiginnasio, nell’ambito di Bologna Estate.

Il cortile dell’Archiginnasio – la sala dello Stabat Mater in caso di pioggia – ospita il salotto letterario articolato in 13 appuntamenti che vedrà protagonisti importanti scrittori, giornalisti e giovani autori in dialogo con il pubblico, per presentare i loro ultimi libri e discutere dei grandi temi del mondo contemporaneo.

Per tre settimane, tutte le sere (unica eccezione il 23 luglio), da lunedì a giovedì con inizio alle 21.00 (il 30 luglio alle 20.30), sarà possibile seguire presentazioni di romanzi, racconti autobiografici, gialli, saggistica e poesia che sicuramente riusciranno a incontrare i gusti e gli interessi di tutti.

Quest’anno gli appuntamenti saranno arricchiti da interventi musicali di giovani interpreti, grazie alla collaborazione con la Fondazione Musica Insieme e il “Premio Giuseppe Albergati”, istituito dall’Unione Intercomunale Reno Galliera, dedicato a giovani musicisti e compositori dell’Area Metropolitana.

 

11/07/2018 - Articoli di PROMOGUIDA
Banner-serie-A-home
6a020dd2e5c8cf59f37ac0e932cb760d_Banner-viva-lo-sconto-home-225-163-c-90
Senza titolo-1
Fisioclinik Banner Saffimatemagia-banner-homeAscom-ConfcommercioPG_logo_piccolomerenderia-gelateria-bolognaimmagine-fotografia-bologna1.Centronova-Banner-x-sitoBanner_Centro_LameSan-Ruffillo-Banner-x-sitoradio-international-bolognaradio-nettuno-bolognapizzeria-belle-arti-bolognamaresca-fiorentino-bologna
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.