Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

CEDOLARE SECCA, AFFITTARE CONVIENE?

Con la cedolare secca nuove opportunità!

affitto-casaL’introduzione della Cedolare Secca sui canoni di affitto ha ridato vivacità al mercato delle locazioni, e ha dato anche nuove possibilità ai proprietari di immobili.
L’aspetto più interessante è che il reddito ricavato dal canone di affitto non è più soggetto a tassazione Irpef..

e quindi non si somma al reddito del proprietario, ma adesso ha una sua imposta autonoma (cedola secca, appunto) che non è calcolata sul cumulo del reddito ma sul solo importo del canone di affitto.
L’aliquota della cedolare è fissata al 21% e bisogna solo fare alcune valutazioni soggettive – in base al reddito del locatario – sul tipo di contratto all’inquilino: se a canone libero o concordato,ricordando che per la durata del contratto non sono possibili gli aggiornamenti Istat.

Questa semplificazione sui redditi da locazione rende più interessante affittare un proprio immobile, ma per chiarire meglio tutti gli aspetti normativi e stabilire il tipo di contratto più idoneo è sempre bene chiedere una semplice consulenza a esperti operatori del mercato immobiliare in affitto, in modo da valutare al massimo tutti i vantaggi della Cedolare Secca.

 

31/08/2012 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.