Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

SAIE, LA FIERA DEL SETTORE EDILIZIO TORNA A BOLOGNA >>> clicca e leggi

Dal 14 al 17 ottobre, torna nel quartiere fieristico di Bologna l’appuntamento con SAIE, la fiera delle costruzioni, dell’edilizia, degli impianti, della progettazione.

La filiera delle costruzioni si conferma di vitale importanza per l’economia del Paese, rappresentando con l’indotto oltre il 22% del Pil nazionale. Un settore che, soprattutto in questo periodo così particolare, ha bisogno di fare rete e creare momenti di confronto che coinvolgano istituzioni, imprese, associazioni e professionisti per ripartire. Ed è proprio questo l’obiettivo di SAIE – RIPARTI ITALIA.

La manifestazione è stata condivisa con 39 tra i più importanti enti e associazioni di categoria che parteciperanno attivamente a SAIE – RIPARTI ITALIA assieme a 200 aziende. Oltre 100 saranno, invece, gli approfondimenti tecnico formativi per i professionisti in visita dedicati ai temi più attuali per il comparto.

L’appuntamento bolognese si aprirà martedì 14 con un convegno inaugurale dal titolo “Confortevole, Sicuro, Sostenibile, Economico e Connesso: le esigenze del nuovo abitare – Come l’emergenza COVID-19 ha cambiato le esigenze dell’abitare” a cui parteciperanno, tra gli altri, Paola De Micheli – Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Virginio Merola – Sindaco di Bologna, Federica Brancaccio – Presidente di Federcostruzioni, Gabriele Buia – Presidente di ANCE e Ivo Nardella – Presidente di Senaf e Gruppo Tecniche Nuove.

A trainare la domanda nel settore delle costruzioni è sempre più il mercato residenziale, che mostra come la casa sia sempre al centro dell’interesse degli italiani, senza però dimenticare l’essenziale comparto delle Infrastrutture. Oggi poi, il ripensare alle nuove esigenze dell’abitare (risparmio energetico, comfort sicurezza, accessibilità) fa sì che il tema dell’abitare diventi sempre più cruciale per il rilancio dell’intero sistema e per l’economia italiana.

Per questo l’edizione di SAIE – RIPARTI ITALIA, oltre all’area espositiva e a un ricco programma convegnistico, dove verranno presentate novità e le migliori tecnologie e soluzioni innovative presenti sul mercato, sarà caratterizzata da tante iniziative speciali dedicate alle tematiche più interessanti per la ripresa del settore: non solo esposizione, ma anche aree dimostrative e presentazione di casi reali per raccontare progetti di successo, soluzioni applicative e case history di eccellenza.

I biglietti omaggio per visitare SAIE sono a disposizione sul sito www.saiebologna.it

14/10/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SAN DONATO- QUARTIERE SAN VITALE
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SAN DONATO / QUARTIERE SAN VITALE

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.