Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

RIFIUTI, COMINCIA LA DISTRIBUZIONE DELLA CARTA SMERALDO >>> clicca e leggi

Da lunedì 9 settembre 2019 inizia la distribuzione della Carta Smeraldo ai circa 47.000 tra cittadini e attività del centro storico.

Una cinquantina di tutor di Hera si recheranno a domicilio di tutti gli intestatari della Tari per consegnare a ciascuno due copie della tessera che servirà ad aprire il cassonetto della raccolta indifferenziata.

I cassonetti, in tutto 270, saranno collocati progressivamente a partire dal 28 ottobre 2019. Si comincia dalla zona nord del centro storico: qui l’ultimo giorno di raccolta porta a porta per chi espone il sacchetto indifferenziato sarà lunedì 2 dicembre 2019. Per la zona sud del centro storico, l’ultimo giorno di raccolta porta a porta dei rifiuti indifferenziati sarà giovedì 26 dicembre  2019.

Gli informatori hanno il tesserino nominativo, la pettorina gialla e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro (la tessera è gratuita). Se il cittadino vuole verificare che si tratti davvero di una persona incaricata da Hera, può chiamare in tempo reale il Servizio Clienti Hera al numero verde gratuito 800.999.500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18). L’arrivo degli informatori sarà preceduto dall’affissione di un avviso in ogni condominio.
Gli informatori passeranno tre volte e, se non trovano nessuno, lasceranno un avviso nella buchetta della posta: la Carta Smeraldo potrà a quel punto essere ritirata all’Ecosportello aperto dal 30 settembre 2019 all’11 gennaio 2020 all’URP di Piazza Maggiore 6, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 13.

La Carta Smeraldo in centro storico: se non ti troviamo a casa
La Carta Smeraldo può essere consegnata solo all’intestatario della Tari oppure a un familiare o convivente residente nella stessa abitazione. È possibile però delegare un’altra persona a ritirarla sia al momento dell’arrivo dell’informatore a casa, sia in un secondo momento all’Ecosportello. Per questo agli utenti domestici e non domestici del centro storico arriverà a partire dalla seconda metà di agosto una lettera nella buchetta della posta con le informazioni principali sulla consegna della Carta Smeraldo e i moduli per il ritiro da parte di familiari e residenti conviventi oppure persone diverse, per esempio un vicino di casa.

In programma quattro incontri pubblici:

  • martedì 3 settembre alle 18 nella sala “Marco Biagi” di via Santo Stefano 119
  • giovedì 5 settembre alle 18.30 nella sala consiliare di via dello Scalo 21
  • martedì 24 settembre alle 18.30 nella Sala Cenerini di via Pietralata 58/60
  • martedì 22 ottobre alle 18 nella sala “Marco Biagi” di via Santo Stefano 119

La Carta Smeraldo in centro storico: nuovo servizio raccolta piccoli ingombranti
Insieme ai primi cassonetti, dal 21 ottobre i cittadini potranno portare i piccoli rifiuti ingombranti e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche in quattro punti diversi del centro cinque volte alla settimana.
Il mezzo di raccolta di questi materiali sarà a disposizione:

  • il lunedì dalle 8 alle 13 al PalaDozza (via Nannetti di fronte al civico 2/A)
  • il martedì dalle 15 alle 19 in Piazza Aldrovandi (in prossimità del civico 19)
  • il giovedì dalle 15 alle 19 in via Irnerio all’angolo della rampa di accesso al parco della Montagnola (con esclusione delle giornate straordinarie del mercato della Piazzola)
  • il sabato dalle 9 alle 13 in Piazza di Porta Saragozza (in prossimità della mini isola interrata)
  • la domenica dalle 9 alle 13 in via Irnerio all’angolo della rampa di accesso al parco della Montagnola (con esclusione delle giornate straordinarie del mercato della Piazzola).
09/09/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.