Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

PORTICI DI BOLOGNA: È GIUNTO IL MOMENTO DI PREMIARE LA LORO BELLEZZA >>> clicca e leggi

Hanno caratterizzato questa città rendendola unica, sono i Portici di Bologna.

Data la loro ricchezza artistica e culturale il comune ha deciso di presentare la candidatura a patrimonio dell’umanità Unesco, scegliendo i tratti che hanno segnato la storia della città.

E a febbraio 2021, si avrà il responso della commissione valutatrice.

Testimonial della candidatura sarà il regista bolognese Pupi Avati, il quale ha confermato di essere onorato, cogliendo al volo l’occasione.

Durante la prima delle tre serate dedicate dalla Cineteca ai film firmati da lui e dal fratello Antonio, il 23 luglio in Piazza Maggiore, Avati spenderà qualche parola spiegando il suo pensiero sul progetto.

Di sicuro non mancheranno citazione su, quello che per lui, è il tratto di portico più bello, ovvero, quello di San Luca; più precisamente il punto esatto è la curva delle Orfanelle, che evoca al regista molti ricordi.

Il fatto che Avati sia anche un membro della commissione nazionale dell’Unesco potrebbe portare qualche vantaggio in più, sicuramente sarà in grado di raccontare i portici in modo unico.

Foto di @im_mortale – Instagram Promoguidabologna

www.centrocavour.it

06/07/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.