NASCE IL GIARDINO DEI SEMPLICI IN RICORDO DELLE VITTIME DI COVID >>> clicca e leggi

“Un omaggio alla vita, a chi la difende e ne ha cura; a coloro che l’hanno perduta, affinché i loro cari nell’osservare la bellezza del ciclico rinnovarsi della Natura possano trarre conforto.

Tra le tante sofferenze e problemi che il Covid ci ha causato, resta un insegnamento: l’importanza del valore e della dignità della vita di ognuno, l’impegno costante a non lasciare indietro nessuno, e la forza di sentirci un’umanità solidale, i cui membri anche se tenuti lontani, si sentono stretti in abbraccio.

Il Giardino dei Semplici, anche conosciuto come Giardino monastico è il luogo nel quale, fin dall’alto Medioevo, si coltivavano piante medicamentose, utilizzate per curare la salute degli esseri umani.”

Così annuncia Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro di Savena, in un post su Facebook, la decisione di realizzare, insieme alla Giunta e a Beatrice Grasselli, un piccolo Giardino dei Semplici: “un luogo intatto, carico di simboli e di armonica bellezza, immerso nella vita brulicante e piena dei bambini che corrono verso il Futuro.”

Tra qualche settimana ci sarà l‘inaugurazione, dedicandolo ai medici, agli infermieri e a tutti coloro che hanno perso la vita in questa pandemia.

(Foto pagina Facebook Isabella Conti)

 

29/06/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- Comune di San Lazzaro di Savena
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / Comune di San Lazzaro di Savena

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.