logo quartiere san donato - san vitale

SERVIZI QUARTIERE

SAN DONATO - SAN VITALE

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Sanità
Farmacie di Turno

LA RIVOLUZIONE CREATIVA IN MOSTRA A L’ESPRIT NOUVEAU >>> clicca e leggi

Dal 19 ottobre al Padiglione de L’esprit Nouveau di Bologna, con il titolo “Dilettanti geniali. Sperimentazioni artistiche degli anni Ottanta” è protagonista la rivoluzione creativa che in quella decade, con particolare riferimento alla scena underground, è stata il motore tutt’altro che immobile di originali sperimentazioni in ogni ambito dell’ingegno: dall’arte alla grafica, dalla musica al design.

Curata da Lorenza Pignatti, con l’art direction di Alessandro Jumbo Manfredini, la mostra si sviluppa come una cartografia sulla cultura visiva di quegli anni attraverso materiali d’archivio, poster, riviste, vinili, dipinti, disegni e documenti che coinvolgono musica, arte, design, fumetto.

E sono tante le personalità che coinvolte in questo viaggio a ritroso nel tempo, in particolare a Bologna: da Francesca Alinovi, critica d’arte e docente al DAMS, ai Giovanotti Mondani Meccanici, pionieri dell’arte multimediale; dallo scrittore Pier Vittorio Tondelli, autore del romanzo “cult” Altri libertini, al Movimento Bolidista; dal gruppo Valvoline a Massimo Osti, senza dimenticare la fucina creativa di WP lavori in corso.

Padiglione de l’Esprit Nouveau
Piazza Costituzione 11, Bologna
19 ottobre – 5 gennaio | ingresso libero

13/10/2019 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SAN DONATO- QUARTIERE SAN VITALE
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SAN DONATO / QUARTIERE SAN VITALE

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.