logo quartiere santo stefano

SERVIZI QUARTIERE

PORTO - SARAGOZZA

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

LA PROIEZIONE DI ANTHROPOCENE CHE FA RIFLETTERE SU’EMERGENZA CLIMA. ECCO L’INIZIATIVA >>> clicca e leggi

Una notte all’aperto durante la quale, invece di dormire, si rifletterà sull’emergenza climatica e sulle responsabilità degli uomini rispetto ai danni ambientali.

Extinction rebellion (Xr), il movimento socio-politico non violento che si batte per i cambiamenti climatici, coglie al volo l’occasione offerta da Bologna, che domenica sera ha in programma, per la rassegna Sotto le stelle del cinema, la proiezione di “Anthropocene: l’epoca umana”.

Domenica 28 luglio dalle 16:30 con il laboratorio artistico per decorare le proprie magliette, borse e cuscini con il simbolo di Extinction rebellion.

Dalle 17:00 alle 19:00 ci sarà un workshop di comunicazione non violenta a cura di Massimo Leoncini e Stefania Lodi (unico evento per cui sono richieste prenotazione e puntualità). Segue, alle 19:10, “Eco-femminismo” a cura di Sabina Santovetti.

Dopo ‘Anthropocene’, in programma sul grande schermo alle 21:45, inizierà una vera e propria maratona-dibattito dove chiunque potrà intervenire con riflessioni sul film. L’intenzione di Extinction rebellion di Bologna, come recita il titolo dell’evento su facebook è proprio quella che “nessun dorma”.

Per questo, terminata l’assemblea, dalle 2 fino all’alba sarà allestita una ‘zona libri’ in cui chiunque potrà portare il suo libro preferito e condividerlo con gli altri. Dalle 6 alle 8 ci si rigenera con lezioni gratuite di joga e tai-chi, per poi salutarsi con una colazione, sempre condivisa e al sacco.

Fonte: Repubblica Bologna

www.centrocavour.it

27/07/2019 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE PORTO- SARAGOZZA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE PORTO / SARAGOZZA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.