Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

LA LUNGA STORIA DEI PORTICI LIGNEI DI BOLOGNA >>> clicca e leggi

Candidati come Patrimonio dell’umanità Unesco i portici di Bologna, lunghi quasi 40 km, rendono la città di Bologna unica al mondo.

Oltre quelli in muratura ce ne sono alcuni in legno – vecchi di oltre 800 anni – come quello di Casa Grassi di via Marsala, quando ancora le case venivano costruite prevalentemente con una struttura di legno di solida quercia.

In città ne esistono pochi, precisamente otto, tra cui casa Isolani in strada Maggiore, casa Rampionesi in via del Carro,  casa Azzoguidi-Rubini in via S.Niccolò, casa Seracchioli al principio di via S.Stefano e ancora casa Berò di via Rolandino, palazzo Ghisilardi-Fava di via Manzoni e in alcune vie minori come Casteltialto, Luretta e Sampieri, questi ultimi semiportici senza colonne erti nel ‘300.

Guarda la foto sulla pagina Instagram di Promoguida Bologna e sulla pagina Facebook di Promoguida Bologna.

www.centrocavour.it

 

10/09/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.