Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

L’1 MARZO A BOLOGNA CI SARÀ LA MARATONA DEI PORTICI >>> clicca e leggi

42 chilometri e 195 metri, tra poco arriva Bologna Marathon! 

Domenica 1 marzo, alle ore 9.00, ingresso alle griglie di partenza della 42 km e 30 km; alle ore 9.30 start delle due gare competitive. Alle ore 9.45 partenza della 6 km Bologna City Run.

Bologna Marathon attraverserà tutti e sei i quartieri cittadini: Borgo Panigale–Reno, San Donato–San Vitale, Savena, Navile, Porto-Saragozza e Santo Stefano, e si svilupperà interamente nel territorio comunale.

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Sarà la maratona dei portici dato che toccherà ben 42 km di loggiati, recentemente candidati a Patrimonio Mondiale Unesco.

 

World Autism Awareness Day

E proprio la 6 km Bologna City Run sarà l’evento che aprirà il mese BLU precedendo il  World Autism Awareness Day, un mese di iniziative ed eventi capaci di richiamare l’attenzione della collettività sulle persone con autismo e sulle loro famiglie e curato dalla Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – Angsa Bologna aps – e Didì ad astra aps, Enti del Terzo Settore particolarmente impegnate nella promozione della socializzazione, inclusione e tutela delle persone fragili e con disturbo dello spettro autistico. La Bologna CityRun si colorerà quindi di Blu e darà la possibilità, grazie anche al contributo di COOP Alleanza 3.0, di partecipare gratuitamente all’appuntamento e condividere un momento comunitario conviviale di sollievo e di benessere. 

#RunToGreen

 Bologna Marathon ha a cuore l’ambiente e in occasione della manifestazione promuove #RunToGreen, un progetto che intende rendere più ecosostenibile l’evento e al tempo stesso sensibilizzare i cittadini verso questa tematica. Finalità del progetto è ridurre l’impatto ambientale della Maratona, diminuire l’emissione di anidride carbonica, e incrementare i benefici socio-culturali ed economici dell’evento, attraverso una serie di azioni che vanno dai trasporti, alla raccolta differenziata, all’eliminazione di materiali inquinanti, all’utilizzo di materiali sostenibili, all’economia circolare. I volontari saranno fondamentali per aiutare a raccogliere e differenziare i rifiuti prodotti, un supporto importante per i tecnici dei servizi ambientali di Hera, che si occuperanno della raccolta degli imballaggi utilizzati durante la maratona e della pulizia della città post evento. Alcune associazioni metteranno in atto anche delle iniziative speciali, come ad esempio Recooper e Second Life, progetto di recupero e ri-uso di abiti, che si concentrerà sulla raccolta degli indumenti lasciati dai runner alle griglie di partenza prima della partenza.

Gli orari delle partenze

Domenica 1 marzo, alle 9, ingresso alle griglie di partenza della 42 km e 30 km; alle ore 9.30 start delle due gare competitive. Alle ore 9.45 partenza della 6 km Bologna City Run.

Tutte le informazioni sul sito: www.bolognamarathon.run

16/02/2020 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.