Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI, GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN DIGITALE >>> clicca e leggi

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 dicembre 2020 Art. 1 comma 10 lettera r), è prorogata fino al 15 gennaio 2021 la sospensione del servizio di apertura al pubblico di tutti i musei dell’Istituzione Bologna Musei, salvo ulteriori disposizioni governative. Fino alla stessa data sono sospesi tutti gli eventi in presenza programmati negli stessi musei.

La proposta di contenuti culturali che le ricchissime collezioni dell’Istituzione Bologna Musei offrono continua dunque a proiettarsi nell’ambiente digitale come in una piazza nella quale incontrarsi, scambiarsi informazioni ed esperienze per vivere, giocare, imparare a conoscere.

GLI APPUNTAMENTI

martedì 12 gennaio
ore 20: pagina Facebook Museo civico del Risorgimento – Certosa di Bologna
“La Storia #aportechiuse con Angela Pierro”
Con Angela Pierro (storica dell’arte) in diretta Facebook su Associazione Amici della Certosa di Bologna: www.facebook.com/AmiciCertosaBologna con un intervento su Louise Colet, pseudonimo della francese Louise Révoil (1810–1876). Poetessa e scrittrice dal carattere forte, fu vicina agli ideali risorgimentali italiani e visse a lungo a Bologna.
“La Storia #aportechiuse” propone un palinsesto di dirette Facebook che vede alternarsi diverse voci per condividere insieme l’arte e la storia, occasioni per stare qualche minuto in compagnia e offrire spunti per approfondire da casa eventi, persone, opere d’arte del nostro paese.
Al termine di ogni diretta gli utenti possono dialogare con l’autore del contributo video nei commenti al video stesso. Testi, documenti e video di approfondimento sono segnalati da specifici post.
Il progetto è realizzato dal Museo civico del Risorgimento in collaborazione con 8cento APS, Associazione Didasco e Associazione Amici della Certosa di Bologna.

 

giovedì 14 gennaio
ore 20.30: incontro online sulla piattaforma Google Meet
“Nel mondo in difesa della libertà. In viaggio con gli esuli italiani in lotta per l’Unità d’Italia”
Un incontro online sulla piattaforma Google Meet con Mirtide Gavelli, Museo civico del Risorgimento.
Un giro del mondo per immagini. Sulle tracce degli uomini e delle donne che, a migliaia, negli anni tra la Restaurazione e l’Unificazione, lasciarono l’Italia per sfuggire a persecuzioni politiche e per continuare a portare ovunque le proprie idee di libertà e fratellanza.
L’appuntamento si svolge online e chiunque potrà seguirlo e intervenire dalla piattaforma Google Meet collegandosi giovedì 14 gennaio alle ore 20.30 al seguente link: https://meet.google.com/oiu-swws-rko.
Info: www.museibologna.it/risorgimento

12/01/2021 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.