Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

INTERVENTO CHIRURGICO CON UN ROBOT AL MAGGIORE: IL PRIMO AL MONDO >>> clicca e leggi

Una donna di 61 anni è stata operata a causa di un tumore del colon sinistro e metastasi epatiche multiple nella parte destra del fegato. 

A eseguire l’intervento chirurgico è stato un robot, il primo al mondo effettuato all’ospedale Maggiore di Bologna, sotto la guida di Elio Jovine, direttore del Dipartimento Chirurgico dell’Azienda Usl di Bologna, e la sua equipe.  

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Per evitare l’asportazione di ampie parti di tessuto epatico, compromettendo così la vita della paziente, l’equipe ha proceduto, invece, con tecniche chirurgiche che consentono la ricrescita del fegato rimanente. Si tratta di tecniche complesse che vanno eseguite con particolare tempestività. Utilizzando il robot, è stato asportato il colon sinistro e separato il lato destro del fegato da quello sinistro, per consentire la più rapida ricrescita possibile del fegato. 

Dopo 5 giorni di degenza post operatoria, la signora è rientrata a casa in buone condizioni di salute per un periodo di circa 2 settimane, necessarie per la ricrescita e il funzionamento del fegato, testimoniate da particolare indagini diagnostiche, radiologiche e scintigrafiche, d’avanguardia.

12/02/2020 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.