logo quartiere santo stefano

SERVIZI QUARTIERE

PORTO - SARAGOZZA

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

IL BOLOGNA FC RICORDA ARPAD WEISZ: LA CERIMONIA ALLO STADIO DALL’ARA >>> clicca e leggi

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata della Memoria, allo stadio Dall’Ara si terrà la cerimonia di commemorazione di Arpad Weisz, allenatore leggendario che finì per scontare sulla sua pelle il fatto di essere ebreo, dopo l’introduzione delle leggi razziali, durante il ventennio fascista. La cerimonia si terrà davanti alla lapide collocata sul basamento della torre di Maratona.

Saranno presenti delegazioni del Comune di Bologna, della Comunità Ebraica e del Bologna Fc 1909. A causa delle misure di distanziamento dovute alla pandemia di Covid-19, la cerimonia non sarà aperta al pubblico: sarà possibile seguirla online alle 13:15 collegandosi a questo link Youtube.

Il Bologna Fc 1909 comunica di essere stato selezionato per collaborare a “Changing the Chants”, un progetto internazionale ideato nell’ambito del Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Anne Frank House, Fare Network, Borussia Dortmund e Feyenoord Rotterdam, si pone l’obiettivo di individuare metodi educativi per contrastare e prevenire forme di razzismo e antisemitismo negli stadi analizzando le iniziative che le squadre di calcio europee mettono in atto per sensibilizzare i propri tifosi.

Per le tante iniziative sviluppate negli anni su questo tema, il Bologna è stato selezionato come club promotore di buone pratiche nella lotta all’antisemitismo nel calcio europeo.

27/01/2021 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE PORTO
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE PORTO

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.
L'Arcobaleno Pubblicità non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi, foto e slogan usati dagli inserzionisti.