logo quartiere santo stefano

SERVIZI QUARTIERE

BORGO PANIGALE - RENO

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

IL 4 LUGLIO INAUGURA IL CINEMA PIÙ BELLO DEL MONDO. COME ACCEDERE? >>> clicca e leggi

C’è grande attesa per il Cinema Sotto le Stelle di Bologna. 

Dal 4 luglio il grande schermo di Piazza Maggiore e di BarArena proietteranno tantissimi film da quelli restaurati a quelli contemporanei. 

55 sere d’estate nel “cinema” più bello del mondo che a fine agosto intrecceranno il programma serale della 34ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato, eccezionalmente spostato in avanti rispetto al tradizionale appuntamento di fine giugno.

Un grande regalo, simbolo di ripartenza e che quest’anno porta con sé una bella novità: allo schermo di Piazza Maggiore si affianca quello della BarcArena, allestita al Centro Sportivo Barca, che proporrà tutte le sere, in contemporanea, alle ore 21.30, lo stesso programma di Piazza Maggiore.

Due esperienze complementari, per offrire al pubblico un’opportunità ulteriore: in Piazza Maggiore, la magia monumentale di Bologna, alla BarcArena, una visione immersa nel verde. In Piazza Maggiore verranno accolte 1.000 persone tutte le sere, alla BarcArena 750 persone.

COME ACCEDERE
Per garantire lo svolgimento in totale sicurezza di Sotto le stelle del cinema, per accedere alle proiezioni in Piazza Maggiore e alla BarcArena sarà necessaria una prenotazione, da effettuarsi online, per la maggior parte dei posti disponibili.

Dal sito di Bologna Welcome sarà possibile prenotare un massimo di 4 posti a serata. Ogni giorno il sistema si aggiornerà e farà un passo in avanti: saranno quindi disponibili, ogni volta, le prenotazioni di 7 serate consecutive, a partire dal giorno stesso in cui si accede al sistema di prenotazione. Un esempio: il giorno 5 agosto, accedendo al sito di Bologna Welcome, potrò prenotare le proiezioni dei giorni 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 agosto. 

Con la ferma intenzione di realizzare una manifestazione il più inclusiva possibile, mantenendo quindi lo spirito più puro di un appuntamento adorato da tutti bolognesi, si potrà prenotare un numero di biglietti anche senza accedere al sistema online. Agli sportelli di Bologna Welcome, sotto al Voltone di Palazzo del Podestà (aperti dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19, la domenica dalle ore 11 alle ore 17), si potranno ritirare i biglietti (sempre gratuiti) disponibili.

L’accesso alle sedie di Piazza Maggiore sarà possibile entro le ore 21.10 da 4 punti diversi, che saranno indicati nella prenotazione. La composizione dei posti disponibili in Piazza Maggiore sarà calcolata naturalmente nel rispetto delle norme di distanziamento e tutti gli spettatori saranno naturalmente tenuti a rispettare il posto loro assegnato.

Dove non sarà possibile sedersi, ci saranno comunque indicazioni molto chiare. L’area delle sedute dedicata agli spettatori sarà delimitata e accessibile solo tramite prenotazione. Nei “corridoi” che rimarranno liberi in Piazza Maggiore non sarà possibile sostare, ma solo circolare. Per questa, come per tutte le altre indicazioni e limitazioni che abbiamo ora elencato, chiediamo naturalmente la massima collaborazione al pubblico bolognese.

IL PROGRAMMA 

01/07/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE RENO
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE RENO

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.