logo quartiere santo stefano

SERVIZI QUARTIERE

PORTO - SARAGOZZA

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

I VAN DER GRAAF GENERATOR A BOLOGNA >>> clicca e leggi

Tra i commenti sui concerti in cartellone a Bologna per il 2020 si è parlato poco dell’arrivo dei Van Der Graaf Generator, in programma mercoledì 8 aprile al teatro delle Celebrazioni.

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

È un peccato che sia passato sotto silenzio questo appuntamento, dato che si tratta di uno dei gruppi più importanti del progressive inglese e che, dalla sua nascita nel 1967, vede ancora tre dei quattro fondatori della formazione originale: il front man Peter Hammil, Hugh Banton e Guy Evans.

I Van Der Graaf sospesero le attività in sala di incisione nel 1977 con l’album The Quiet Zone/ The Pleasur Dome, riunendosi per qualche tempo in occasione di concerti in tour.

Sono ritornati in sala di incisione nel 2005 e da allora, fino al 2016, hanno incisi altri cinque album: gli anni sono passati, ma la musica è sempre molto ricca ed elaborata, con spunti molto ricercati, ma con il pregio di non essere elitaria e fine a se stessa, assecondata da testi mai banali e pervasi da un certo pessimismo contemporaneo quasi esistenzialista.

Un esempio efficace può essere House With No Door, che vi proponiamo: da una melodia del genere molti avrebbero ricavata una normale canzone d’amore, ma la musica non è poi così  scontata, e il testo affascina per il suo punto di vista sulla vita.

 

 

(Foto: lastampa.it

05/02/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE PORTO- SARAGOZZA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE PORTO / SARAGOZZA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.