Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

I MANETTI BROS GIRERANNO IL FILM “DIABOLIK” A BOLOGNA >>> clicca e leggi

Tra settembre e ottobre a Bologna si girerà il nuovo film dei Manetti Bros. 

Dopo Coliandro i fratelli hanno scelto la città a cui sono molto affezionati per il set di Diabolik, il ladro più famoso delle sorelle Giussani. 

Il film è ambientato negli anni Sessanta e sarà tratto dal celebre fumetto.

Aspettando l’inizio delle riprese in autunno e la calata in città della troupe e di attori quali Luca Marinelli (nel ruolo di Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (ispettore Ginko), la ricerca in fatto di location è già cominciata e con questa caccia agli spazi migliori per raccontare la storia diabolika, anche quella agli oggetti per arredare con classe sixties le case, cosa non certo difficile a Bologna, città che pullula di negozi di modernariato e oggetti del passato, come Piazza Grande, ad esempio, dove recentemente è stato stato noleggiato mobilio per il film tv sullo Zecchino d’Oro e dove, regolarmente, stylist della moda o del cinema vanno in missione, certi di trovare ottimi pezzi.

Una vera e propria miniera per scovare oggetti vintage è naturalmente Freak Andò, tappa obbligata per gli scenografi che approdano sui set in città: basti pensare che il mitico divano sul quale si stravacca in casa Coliandro arriva proprio da lì (e viene anche affittato per feste ed eventi). Anche sul versante moda, per la ricerca degli abiti con cui vestire i protagonisti, la nostra città è una certezza: via San Vitale coi suoi piccoli e ricercati negozi (dai Fratelli Broche a Friperie) è una risorsa, anche se il quartier generale dell’archivio fashion per eccellenza è a Lugo, al Palazzo di A.N.G.E.L.O.

Fonte: il Resto del Carlino

www.centrocavour.it

04/08/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.