Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

I LOVE MY RADIO, IL VINCITORE È… >>> clicca e leggi

Per la prima volta nella storia della radio italiana, è andato in onda un evento unico, presentato da Gerry Scotti, che ha visto le radio italiane trasmettere il gran finale di I Love My Radio, un nuovo progetto che rilancia la centralità della radio come mezzo di diffusione della musica italiana.

La canzone che ha ottenuto più voti del pubblico e che quindi è vincitrice è ‘Albachiara’ di Vasco Rossi, seguita al secondo posto da ‘A te’ di Lorenzo Jovanotti e al terzo da ‘La donna cannone’ di Francesco De Gregori.

L’iniziativa ha coinvolto alcuni big della musica italiana e 17 delle principali emittenti radiofoniche. Tra i cantanti anche i bolognesi Luca Carboni (Mare Mare), Cesare Cremonini (Mondo cantata con Jovanotti), le canzoni degli amati Lunapop (50 Special) e Lucio Dalla (Caruso).

Da maggio a luglio sono state messe in gara 45 grandi successi di 45 artisti diversi, una per ogni anno dal 1975 (anno di nascita della prima radio libera italiana) al 2019, brani selezionati dai direttori artistici delle varie emittenti radiofoniche.

Un progetto, questo, con un unico scopo, cioè che senza la radio la musica non va da nessuna parte.

© Riproduzione riservata

 

14/10/2020 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.