Ciaccio Banner
ionoforetica_banner
piu-serramenti-serramenta-bologna
clicca-e-sfoglia-2018051 Bologna-banner

GLI APPUNTAMENTI A BOLOGNA E PROVINCIA DI GIOVEDÌ 11 OTTOBRE >>> clicca e leggi

STORIA DELLE PERCUSSIONI
Biblioteca Audio Musicale “Serafino Rossi”, via Zamboni 15, ore 21, ingresso libero
Una conferenza-concerto che attraversa la storia delle percussioni nella musica colta occidentale: per il San Giacomo Festival il musicologo e percussionista Marco Muzzati propone un viaggio “Dai tintinnabula al cannone”.

LADIES RISE UP
Ex Convento di Santa Cristina, via del Piombo 5, ore 21, ingresso libero
Ultimo appuntamento della rassegna “Ladies rise up” a cura dell’Associazione Orlando: protagoniste della conferenza-spettacolo “Corpi, parole, spazi delle donne in movimento”, Elda Guerra, Stefania Minghini Azzarello, Marinella Manicardi, Nicole De Leo, Antonietta Laterza.
 
BOLOGNA CITTA’ DI CIRCO
Piazza Maggiore ore 13.30, e 21.30, Archiginnasio ore 17, ingresso libero
L’anteprima di “Città di Circo” (dal 19 ottobre a Villa Angeletti) porta in piazza il grande tendone colorato con prove aperte, incontri e laboratori; alle 17 incursione circense all’Archiginnasio, e alle 21.30 il Circo Zoè in “Naufragata”. Info: bologna.cittadicirco.it.
 
RONCALLI LEGGE RONCALLI
Valsamoggia, Crespellano, chiesa di S. Savino, ore 18.30, ingresso libero
Valsamoggia festeggia il patrono unico con il recital “Roncalli legge Roncalli”: i discorsi più noti di Papa Giovanni XXIII, immagini e letture inedite dall’archivio di famiglia interpretati dall’attore Guido Roncalli, pronipote del “Papa Buono”, con Michele Chiapperino al violoncello.

POESIE DI ZARA FINZI
Bibliotcea di Casa Carducci, piazza Carducci 5, ore 17, ingresso libero
La neve come metafora della memoria storica e privata: c’è l’idea del tempo che scorre e si cristallizza nella raccolta di poesie “Le forme della neve” di Zara Finzi. L’autrice la presenta in un pomeriggio poetico-musicale con l’accompagnamento del pianista Matteo Cavicchini.
 
DISOGNANDO
Biblioteca Salaborsa, piazza Nettuno 3, ore 17.30, ingresso libero
“Un artista strepitoso che sa come estrarre la luce favolistica dalla tenebra”: così Vincenzo Mollica ha definito il lavoro di Antonio Montanaro, disegnatore foggiano ospite del nuovo incontro di “Disognando” per presentare il suo lavoro sul personaggio di Pinocchio.

LA SPESA E LA SALUTE
Casa della Salute Navile, via Svampa 8, ore 17, ingresso libero
Quello che decidiamo di mettere nel carrello ha un impatto sulla salute, sull’ambiente e sul mercato: per il progetto “Salut Over” a cura del sindacato dei pensionati Fnp, l’incontro “Impariamo a fare la spesa: scelte quotidiane, alimentari e sociali” con medici esperti.

LABORATORIO DI GIOCOLERIA
Giardino Graziella Fava, via Milazzo, ore 17.30, ingresso libero
Con il laboratorio di giocoleria “La magia della mani” condotto da Carlo Milizia e Mariateresa Ben Ahmed si chiude la programmazione di “Cartoline da Bologna”, progetto a cura di Dry-Art che dal 4 settembre ha portato sport, teatro e iniziative per bambini nelle piazze e nei parchi cittadini.
 
IL GIARDINO SOSPESO
Biblioteca Ruffilli, vicolo Bolognetti 2, ore 17.30, ingresso libero
Sullo sfondo di un’Australia sconosciuta e insidiosa sboccia l’amore tra due ragazzi in fuga dall’Europa devastata dalla Seconda Guerra Mondiale: è la trama di “Il giardino sospeso” di P. White, al centro dell’incontro del gruppo Lettura Vitale.
 
VITA NOVA A DOC IN TOUR
Casalecchio, Casa della Conoscenza, via Porrettana 360, ore 21, ingresso libero
La testimonianza di una coppia che non riuscendo ad avere un figlio intraprende la strada della fecondazione assistita: l’esperienza, intensa e inaspettata è al centro del documentario “Vita Nova” di Danilo Monte e Laura D’Amore, per la rassegna “Doc in Tour”.
 
L’AMERICA IN MOUNTAIN BIKE
Medicina, Sala del Suffragio, via Libertà 60, ore 21, ingresso libero
Dal Canada al New Mexico, 4mila km in sella alla sua mountain bike: Stefano Romualdi è stato l’unico italiano a partecipare alla gara su due ruote più lunga del mondo, piazzandosi al 10mo posto: l’atleta incontra il pubblico intervistato da Filippo Galetti.

Fonte: repubblica.it

11/10/2018 - Articoli di PROMOGUIDA
Banner-serie-A-home
6a020dd2e5c8cf59f37ac0e932cb760d_Banner-viva-lo-sconto-home-225-163-c-90
Senza titolo-1
Ascom-Confcommercioconfartigianatoborghi_onoranze_funebrimatemagia-banner-homePG_logo_piccolomerenderia-gelateria-bolognaimmagine-fotografia-bologna1.Centronova-Banner-x-sitoBanner_Centro_LameSan-Ruffillo-Banner-x-sitoradio-international-bolognaradio-nettuno-bolognapizzeria-belle-arti-bolognaMaresca
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.