Ciaccio Banner
ionoforetica_banner
piu-serramenti-serramenta-bologna
clicca-e-sfoglia-2018051 Bologna-banner

FINO AL 14 OTTOBRE “ENERGIE DIFFUSE” IN TUTTA LA CITTÀ >>> clicca e leggi

Da domenica 7 a domenica 14 ottobre, la Settimana di promozione della Cultura “EnERgie Diffuse” in Emilia-Romagna, con oltre 400 eventi. 

Open day di musei, teatri e archivi, spettacoli, mostre, convegni, concorsi, performance e inaugurazioni: la realtà culturale dell’Emilia-Romagna sarà in primo piano e alla portata di tutti da Rimini a Piacenza. L’iniziativa è promossa dalla Regione Emilia-Romagna, assieme ai Comuni e alle realtà culturali del territorio per celebrare l’Anno europeo del Patrimonio culturale 2018.

Dal 10 al 14 ottobre poi, grande spettacolo con Bologna Città di Circo, che partendo da piazza Maggiore si svolgerà in molti altri luoghi del centro, con incursioni circensi all’interno di spazi culturali, quali musei e biblioteche, edifici pubblici.

Giovedì 11 ottobre nel pomeriggio è in programma un convegno dal titolo Le Buone Pratiche del Teatro, sulle novità previste nel Codice dello Spettacolo 2018/2019.

Il 12 ottobre Bologna ospita al Das -Dispositivo di arti sperimentali, in via del Porto, una tappa di  Remixing Cities III, momento periodico di riflessione dell’Associazione Gai su esiti, problematiche, strategie, progettualità e prospettive nel campo della rigenerazione urbana, del riuso degli spazi e della rivitalizzazione dei territori, in cui verranno illustrati progetti nazionali relativi al bando Giovani RiGenerAzioni Creative, pubblicato dall’Anci nel 2016, che ha consentito il finanziamento di 16 progetti nazionali di rigenerazione urbana attraverso i linguaggi e la pratica della giovane creatività.

Sempre al Das il 12 ottobre, nell’ambito del progetto Intercity, Percorsi di danza nelle città d’arte, sono previste le performance Argon- The Opal Mystery Version, di Le Supplici/ZimmerFrei/First Rose, a cura di Danza Urbana; Ohhh / Azioni per Wonder(L)and di Simona Bertozzi/Nexus, a cura di Danza Urbana e Dialoghi del Terzo paesaggio di Sabina Ghinassi, a cura della Rete Almagià.

Younger live night, vede protagonisti i giovani musicisti emiliano-romagnoli del progetto Sonda. Concerti Rock, indie-pop, elettronica il 12 ottobre, gratuiti per giovani che possiedono la tessera regionale YoungERcard in tre serate di live music che si svolgeranno in contemporanea a Bologna (Covo), Modena (La Tenda) e Ravenna (Bronson).

Il 13 e il 14 ottobre è il momento degli Open Day: istituti culturali, biblioteche, archivi e musei, presenti e attivi sul territorio bolognese ad aprire le loro porte per mostrare il patrimonio custodito o per segnalare oggetti, materiali, temi significativi. Per l’occasione verranno realizzate mostre, letture, concerti, conferenze, incontri con gli autori, visite guidate e laboratori per tutte le età, percorsi di esplorazione tra le mura urbane, itinerari di scoperta nel territorio.

Venerdì 14 ottobre, in piazza Scaravilli, ci sarà un Concerto per 5 pianoforti – 440 tasti in memoria di Daniele Lombardi: un’anteprima assoluta, sul sinfonismo pianistico contemporaneo, con Maria Clementi, Antonello D’Onofrio, Elena Lasala, Stefano Ligoratti, Claudio Soviero.

10/10/2018 - Articoli di PROMOGUIDA
Banner-serie-A-home
6a020dd2e5c8cf59f37ac0e932cb760d_Banner-viva-lo-sconto-home-225-163-c-90
Senza titolo-1
Ascom-Confcommercioconfartigianatoborghi_onoranze_funebrimatemagia-banner-homePG_logo_piccolomerenderia-gelateria-bolognaimmagine-fotografia-bologna1.Centronova-Banner-x-sitoBanner_Centro_LameSan-Ruffillo-Banner-x-sitoradio-international-bolognaradio-nettuno-bolognapizzeria-belle-arti-bolognaMaresca
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.