Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

FELIX BAUMGARTNER, L’UOMO CHE HA SALTATO NEL VUOTO DA UN’ALTEZZA DI 39MILA METRI

img felix baumgartnerIeri, domenica 14 ottobre 2012, è stata scritta un’altra pagina della nostra storia. A compiere l’impresa straordinaria è stato Felix Baumgartner, pilota e paracadutista austriaco di 43 anni. La sua sfida era quella di lanciarsi nel vuoto ad un’altezza di 39mila metri con una tuta speciale correndo numerosi rischi: dalla rottura della tuta (che aveva il compito di mantenere il giusto livello di ossigeno e pressione) al rischio di svenimento che avrebbero portato a morte certa.

Fortunatamente, nonostante un primo momento di panico (Baumgartner, dopo aver superato la barriera del suono, aveva cominciato a vorticare senza controllo e si pensava che non riuscisse più a gestire la traiettoria), tutto è andato per il meglio. L’austriaco ha tranquillizzato tutti con un “Tutto ok!” e in quel momento tra gli scienziati che seguivano la sua impresa è scoppiato uno scroscio di applausi seguito da sospiri di sollievo.
Felix Baumgartner, in una sola missione, ha stabilito 3 record: il punto più alto mai raggiunto dall’uomo sollevato da un pallone gonfiato a elio, il superamento della barriera del suono con una semplice tuta e il lancio più alto della storia del paracadutismo.

15/10/2012 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.