Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

ESTATE IN CITTÀ METROPOLITANA, GLI APPUNTAMENTI CONCLUSIVI >>> clicca e leggi

Gli appuntamenti estivi nella città metropolitana di Bologna sono quasi giunti al termine, ma cinema, musica, spettacoli e passeggiate saranno i protagonisti del weekend alle porte.

Il programma completo fino a domenica 6 settembre:

Venerdì 4 nell’ambito di Sere Serene Concerto di musica classica nella Chiesa dei SS. Francesco e Carlo di Sammartini, a Crevalcore.

Sabato 5 per l’Appennino ritrovato escursione da Porretta a Castelluccio: partendo da Porretta lungo un antico tracciato che raggiunge il paese di Castelluccio sul crinale, toccando antichi borghi e case torri sulle tracce di Guglielmo Marconi. Nello stesso giorno in Località Monteacuto Ragazza (Grizzana Morandi) va in scena lo spettacolo Burn and brain di Mister Funny Moments  nell’ambito di Appennini in Circo, a Porretta Terme è in programma la sfilata di moda al Rufus Thomas Park e all’Arena di Castel San Pietro il concerto – W.S.P.S. + Stereokimono a cura di Officine musicali.
Infine giornata dedicata alle Terme in Festa a Castel San Pietro e a Monterenzio, dove gli eventi proseguiranno anche domenica.

Sempre domenica 6 per l’Appennino ritrovato sono in programma l’escursione “Tramonto sul Monte della Croce” (passeggiata al Monte della Croce passando da via Pineta, aspettando il calar del sole per ammirare Porretta dall’alto tra lume e scuro), per l’Appennino misterioso la visita guidata alla Rocchetta Mattei e alla Chiesa di Alvar Aalto, a cura di City Red Bus con partenza da Piazza Malpighi, e a Medicina la rievocazione storica della Partenza dei Volontari Garibaldini con i musicisti della Fanfara Garibaldina del Battaglione “Petronio Setti” di Crevalcore, alcuni rievocatori in abiti garibaldini che inscenano i volontari e diversi figuranti in abiti popolari e ottocenteschi.

Gli appuntamenti di CRINALI si concentrano nel fine settimana: sabato 5 settembre a Castiglione dei Pepoli appuntamento con “Esperienze Bestiali – dog trekking“. A Castel di Casio e a Marano appuntamento con Appennini in circo; a San Benedetto Val di Sambro un nuovo appuntamento con Lagolandia lungo il sentiero “Lago di Castel dell’Alpi – loc. Bedosto – Ca’ di Falchetti – Lago Castel dell’Alpi”, Crinali musica Infrasuoni / Eco della musica dà appuntamento a Vergato e lungo il percorso incontro con la musicista Valeria Sturba (violino).

Domenica 6 settembre doppio appuntamento con Appennini in circo a Castel d’Aiano con un percorso lungo la Linea Gotica e un’altro alle Case Torri e paesaggi Morandiani. A Camugnano, invece, appuntamento dal titolo “Smielatura – Crinali con E-bike” lungo il percorso Mulino Cati – La scola – Predolo – Mulino Cati; il fine settimana di Crinali si chiude a San Benedetto Val di Sambro con il sentiero a bordo Lago.

Fra i tanti eventi in programma nei comuni del territorio metropolitano segnaliamo: domenica 6 settembreBudrio concerto della rassegna “Budrio in Jazz“, sempre martedì Crevalcore propone la webinar “Salviamo le Api in un giardino senza veleni“, alla Rocca dei Bentivoglio a Bazzano appuntamento con “Valsamoggia città che legge” a cura di Libreria Carta Bianca.

Un fine settimana ricco di appuntamenti in Valsamoggia: sabato 5 è in programma un’escursione da Monteveglio a Sant’Apollinare, a Bazzano invece si tiene la presentazione dell’Autunno Bazzanese con visita guidata alla Rocca dei Bentivoglio e concerto jazz. Ancora jazz alla Rocca dei Bentivoglio nella mattinata di domenica 6, mentre alle 21 nel piazzale antistante la Rocca concerto “Corti, Chiese e Cortili” dal titolo “Disoccupate le strade” su musica del cantautore bolognese Claudio Lolli.
Castello di Serravalle, invece, si tiene la tradizionale festa del Saslà.

04/09/2020 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.