Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

DOMENICA 29 MARZO TORNA L’ORA LEGALE >>> clicca e leggi

Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo le lancette verranno spostate in avanti di un’ora.

Torna così l’ora legale, che avevamo salutato lo scorso ottobre, quando era entrata in vigore l’ora solare, e che sancisce ufficialmente l’inizio della stagione primaverile. 


www.otticafirenze.it

Le lancette andranno spostate in avanti, dalle 2 alle 3: ciò significa che dormiremo un’ora in meno, ma avranno inizio giornate più lunghe.

Dopo essere stata abolita e riconfermata diverse volte, è stata definitivamente adottata dal nostro Paese con una legge del 1965, in un periodo in cui il fabbisogno energetico era un problema stringente.

Questa sarà l’ultima volta? La Commissione europea ha deliberato che spetta ai singoli Paesi decidere quale fuso orario adottare, entro il 2021. 

Dal 2021 non ci saranno più spostamenti di lancetta all’interno della propria nazione, in quanto il fuso deciso si adotterà tutto l’anno. 

L’ultimo cambio di ora per quelli che decideranno di mantenere in modo permanente l’ora legale avverrà quindi l’ultima domenica di marzo del 2021, mentre per i Paesi europei che preferiscono mantenere l’ora solare, gli orologi cambieranno per l’ultima volta nell’ultima domenica di ottobre dello stesso anno. 

 

25/03/2020 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.