Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

DALL’1 AGOSTO AUMENTA IL COSTO DEI BIGLIETTI DELL’AUTOBUS >>> clicca e leggi

Come annunciato dal sindaco della Città Metropolitana di Bologna, Virginio Merola, dal primo agosto aumentano i biglietti dell’autobus a Bologna. 

L’aumento è di 20 centesimi sulla corsa singola che passa da 1 euro e 30 centesimi a 1,50. Il biglietto acquistato a bordo passa da 1,50 euro a 2 euro. 

Il citypass urbano cresce dagli attuali 12 euro fino ad arrivare a 14 euro.

Sono esclusi dagli aumenti gli abbonamenti.

Nel verbale d’incontro tra sindaco e sindacati, si legge che le parti hanno concordato ulteriori agevolazioni.

La prima prevede che la durata del biglietto semplice possa andare oltre i 75 minuti (o altro termine previsto) se si timbra entro la scadenza e si resta a bordo dello stesso bus: in pratica, si può completare il viaggio anche se si sforano i 75 minuti senza dover fare un altro biglietto.

Nel verbale, poi, si parla di “congelamento dei prezzi degli abbonamenti urbani di Bologna per i prossimi cinque anni”, fatta salva una “verifica di sostenibilità” alla fine del terzo anno.

Si prevede poi un incremento dello sconto sui nuovi abbonamenti di mobility management di un ulteriore 5% a carico di Tper, per uno sconto complessivo pari al 30% (15% a carico di tper e 15% a carico dell’azienda). Infine, è stata concordata una riduzione del previsto incremento di prezzo del titolo di ecotiket da 48 a 45 euro.

Fonte: il Resto del Carlino, La Repubblica Bologna

www.centrocavour.it

31/07/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.