Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

COME CI SI PREPARA AL CARNEVALE: LE FESTE IN PROVINCIA DI BOLOGNA >>> clicca e leggi

Carnevale apre i battenti il 20 febbraio con il giovedì grasso, per terminare come di consueto il martedì grasso, che quest’anno cadrà il 25 febbraio.  

In tutto il territorio bolognese però, la festa è già cominciata con numerosi appuntamenti ballerini, divertenti e colorati. 

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Il 16 febbraio Carnevale di Pieve di Cento. Torna la grande sfilata di carri mascherati, bande e sbandieratori nel centro storico del paese in occasione dell’appuntamento carnevalesco pievese. 

Il 16 e il 23 febbraio Carnevale di San Pietro in Casale. La storica manifestazione del Carnevale di San Pietro, nata come tradizione nel lontano 1871, è l’occasione per assistere alle sfilate di divertenti carri allegorici e maschere a piedi in tutte e due le domeniche, a partire dalle 14,30.

Il 16 febbraio Carnevale dei bambini di Casalecchio. Una giornata di festosa allegria con la tradizione sfilata dei carri mascherati si aprirà alle 10 in piazza del Popolo e piazza dei Caduti con gastronomia e giochi per bambini.

Il 16 e il 23 febbraio Carnevale storico persicetano. Tra i Carnevali più antichi e famosi del bolognese, il Carnevale storico di San Giovanni in Persiceto si svolge tradizionalmente nelle due domeniche antecedenti la Quaresima sotto il “segno” spiritoso e dissacrante della sua maschera tipica, il rozzo ma arguto contadino Bertoldo.

 

15/02/2020 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.