Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

CALDO E AFA, A BOLOGNA SARÀ ATTIVO IL NUMERO VERDE PER I CITTADINI >>> clicca e leggi

Dal 15 giugno al 15 settembre tornerà attivo il numero verde  per aiutare i cittadini bolognesi, e in particolare gli anziani in condizioni di fragilità, a fronteggiare le possibili ondate di caldo.

Il numero 800 562110 sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00 e il sabato e nei prefestivi dalle ore 8.30 alle 13.00.

I servizi che l’iniziativa offrirà saranno:

  • Il telemonitoraggio, le persone anziane in condizioni di fragilità saranno contattate dalla sede operativa ogni 10 giorni per controllo, monitoraggio e in caso di bisogno per attivare l’apposito servizio di assistenza domiciliare.
  • Il servizio di assistenza domiciliare: un operatore si recherà dall’anziano richiedente entro 24 ore dalla segnalazione. Il rapporto di assistenza può essere esteso per tutto il periodo estivo e in caso di bisogno prolungato gli operatori allerteranno il servizi sociali territoriali.
  • Il servizio di supporto infermieristico telefonico. Infermieri qualificati potranno rispondere alle richieste degli anziani e allertare. qualora ce ne fosse bisogno, il medico di famiglia o i servizi di emergenza sanitaria. 
  • La consegna di farmaci a domicilio da parte delle farmacie private aderenti a Federfarma Bologna o da quelle comunali. 

I volontari delle associazioni di sostegno anziani che operano sul territorio inoltre, si impegnano per segnalare le condizioni di fragilità e per accompagnare le persone in condizioni di fragilità nei centri sociali anziani in cui è presente la climatizzazione. 

Hanno diritto al servizio tutti i cittadini over 65 residenti a Bologna, in condizioni di fragilità elevata, individuati dall’Azienda Usl, e che vivano in condizioni di solitudine. Per usufruire del servizio o iscrivere qualcuno che si conosce, si può telefonare al Numero Verde per richiedere l’inserimento. 

www.centrocavour.it

11/06/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.