Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

BOLOGNA, SI È SPENTO GIANFRANCO CIVOLANI DOPO UNA LUNGA MALATTIA >>> clicca e leggi

Si è spento questa sera all’età di 83 anni. Gianfranco Civolani, volto noto del giornalismo sportivo, è morto dopo una lunga malattia. A fine novembre avrebbe compiuto 84 anni. 

Era giornalista e scrittore, inviato di Tuttosport e poi del Corriere dello Sport-Stadio, volto conosciutissimo di È Tv, il Civ – come lo si chiamava affettuosamente – è stato autore di decine di libri sul calcio e sullo sport, ha raccontato per oltre sessantanni le vicende del Bologna e gli uomini che ne hanno fatto la storia.

Ha accompagnato con le sue parole le imprese dei rossoblù, della Fortitudo, della Virtus, in tutte le loro imprese. 

Laureato in giurisprudenza, giornalista dal 1957, negli anni sessanta aveva fatto il direttore artistico del teatro bolognese La Ribalta, aveva collaborato con Gigi Proietti, Paolo Poli, Enzo Iannacci, Ornella Vanoni.
 
Per 43 anni, dal 1962 al 2005 era stato presidente della Libertas Bologna, società di basket femminile e ceduta quella nello stesso anno aveva acquistato un’altra squadra della zona, la Progresso.
 
Col Civ si poteva parlava di tutto, non solo del Bologna, della Virtus, per cui tifava, e della Fortitudo, che rispettava.  
 
Addio Civ. 
 
04/11/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.