Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

BOLOGNA, IL TEMPO INCERTO NON FERMA IL WEEKEND RICCO DI EVENTI >>> clicca e leggi

Il weekend a Bologna si preannuncia incerto a causa del maltempo che dovrebbe portare a un peggioramento nella notte di sabato 9 novembre.

Ma il clima umido e freddo non ferma gli eventi in programma in tutta il territorio. 

Si potranno assaporare appuntamenti per amanti della musica, della letteratura, attività per i più piccoli, mostre e molto altro ancora. 

Giuseppe Giacobazzi si esibisce in uno spettacolo tutto da ridere al Teatro Celebrazioni, fino a domenica 10 novembre. Tra novembre e dicembre, però, il calendario degli spettacoli è ricco.

International Games Week: per tutti gli amanti dei giochi di società, in programma sabato 9 novembre in alcune biblioteche a Bologna.

Nel quartiere Borgo Panigale-Reno, invece, inizia sabato 9 novembre il primo laboratorio esperienziale pensato per bambini e bambine. 

Continua fino a martedì 12 novembre la Festa di San Martino, per festeggiare insieme in allegria a Casalecchio di Reno.

Non mancano i sapori dei funghi e del tartufo esaltati dalle numerose sagre di Tartufesta 2019 in giro tra i colli di Bologna.

Domenica 10 novembre, Le Colline fuori della Porta, ti accompagnano in un’escursione alla scoperta della Valle del Reno.

 

La musica

Per chi ama la musica jazz, fino al 26 novembre c’è Bologna Jazz Festival.

Se invece vuoi immergerti nelle più belle sfumature del blues non puoi perdere la serata al ristorante La Grigliata con il live music dei Freeraggio.

Ti piace invece il ritmo latino americano? nel cuore di Bologna il weekend è dedicato al Messico con le serate della Piedra del Sol

 

Le mostre

Per chi invece vuole dedicare il weekend all’arte e alla cultura, consigliamo di visitare Foto/Industria 2019;

Botero a Palazzo Pallavicini in via San Felice;

al Padiglione de L’esprit Nouveau di Bologna, la mostra dal titolo “Dilettanti geniali. Sperimentazioni artistiche degli anni Ottanta”;

fino al 6 gennaio 2020 Villa delle Rose,  il Museo Archeologico e il Museo Medievale ospiteranno la mostra “Atleti, cavalieri e goleador – 3000 e.…110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club”, in occasione dei 110 anni del Bologna Football Club;

Le opere di Chagall in mostra a Palazzo Albergati in via Saragozza.

 

Per gli altri eventi scopri il calendario di Promoguida.

08/11/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.