logo quartiere santo stefano

SERVIZI QUARTIERE

SANTO STEFANO

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

BOLOGNA ESTATE: MUSICA, CINEMA, INCONTRI NEL PARCO DELLA MONTAGNOLA >>> clicca e leggi

Fino a sabato 26 settembre al Parco della Montagnola si rinnova l’appuntamento con Montagnola Republic, il festival giunto alla  sua terza  edizione, che propone una ricca serie di appuntamenti gratuiti nel Parco della Montagnola: musica, cinema, dibattiti, incontri, immersi nel verde.

La programmazione musicale è estremamente attenta all’esplorazione dei generi, alla ricerca di nuove sonorità, con un occhio di riguardo alle formazioni nu-jazz, ai colori funky e hip-hop, alle influenze dell’afro-beat e dell’elettronica. Anche in questo Montagnola Republic è uno stato a parte: una rassegna che non rincorre i grandi nomi, ma che offre una degustazione di prodotti culturali di altissima qualità e come sempre gratuiti. Montagnola Republic è aperta tutti i giorni, dalle 16.00 alle 01.00, fino a fine settembreGli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento della capienza e nel rispetto delle misure e dei protocolli di contrasto al Covid-19. 

Il programma di Montagnola Republic 2020

Il 18 settembre il live degli Avvoltoi, formazione beat con forti richiami alle sonorità anni ’70, per poi passare il testimone alle atmosfere rock e psichedeliche degli Indianizer il 19 settembre.

Il 24 settembre il concerto dei Paraplui Les Parapluies, un gruppo musicale che dedica le proprie composizioni, richiami e tributi alla Chanson Française, arrangiata in chiave jazz manouche-gipsy jazz, caratterizzato da un suono musicale cadenzato e melodico, con richiami allo stile del chitarrista Django Reinhardt.

Il 25 settembre il primo live bolognese dei Rumba de Bodas dopo il lockdown: funk, latin vibes, elettronica, soul, sono i biglietti da visita della band nata e cresciuta sotto le due torri. Un evento organizzato in collaborazione con Suner, il project festival targato Arci Emilia-Romagna e realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Chiudono la programmazione di settembre i Panaemiliana con il concerto del 26, una formazione che ha avviato dal 2017 una ricerca stilistica sviluppata declinando diversi universi musicali: dal contrappunto di Bach alla musica afro-cubana mescolati con il walzer italiano e quello francese.

Montagnola Republic, inoltre, ospiterà a Settembre il Festival Visioni a Catena organizzato da Dynamo – La Velostazione: un festival multidisciplinare che si sviluppa attraverso i linguaggi del cinema, della fotografia e delle arti ispirandosi al mondo della bicicletta, al suo valore estetico, comunitario, ecologico. La rassegna toccherà Montagnola Republic nelle giornate del 16 e del 22 Settembre e aprirà e chiuderà il programma di Bologna Bike City, all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2020.

15/09/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SANTO STEFANO
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SANTO STEFANO

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.