ciaccio-casa
ionoforetica_banner
piu-serramenti-serramenta-bologna
clicca-e-sfoglia-2018borghi_onoranze_funebri

BOLOGNA, DOVE TRASCORRERE LE SERATE ESTIVE ALL’APERTO >>> clicca e leggi

Il caldo incessante di Bologna si sente sempre di più e stare tra quattro mura sembra impossibile. Nell’atmosfera dell’estate e del pre-ferie la città offre molte occasioni di svago e rilassamento, magari con un paio di cocktail da sorseggiare in attesa del momento fatidico in cui andare in vacanza.

Ecco alcune proposte per farvi assaggiare un po’ di libertà dagli impegni quotidiani.

È weekend, magari intorno alle 18, e nel solito orario per aperitivo ci sono i tuoi amici che ti chiamano. Un’idea per godervi anche la città e stare fuori all’aperto è il nuovo spazio del Guasto Village. Collocato tra Piazza Verdi, Via Zamboni e Via delle Moline si può sorseggiare una bevanda fresca accompagnata da gustose ricette dello street food. In più per i più artistici tanti mercatini di oggettistica davvero particolare.

Hai bisogno di staccare un po’ la spina dall’aria cittadina e respirare aria buona, immerso magari in qualche oasi naturale. Ottima soluzione per te, allora, è senza dubbio La Bottega di Franco in via Agucchi 112. Un po’ fuori da Bologna, riuscirai a riprenderti dai continui impegni grazie a un’atmosfera del tutto magica, immerso nel verde e nella natura. Caratteristica di questo luogo è anche la possibilità di mangiare su un albero nel loro giardino che sarà illuminato da tante luci posizionate sugli alberi. Un luogo ameno senza pari.

Parlando di luogo ameno altra tappa significativa è senza dubbio il Fienile Fluò in via di Paderno 9 dove, a partire dalle 18 in poi, si può fare aperitivo immersi nel verde e nella pace più assoluta. E se vuoi stare di più che un semplice aperitivo, c’è l’opzione della cena dal lunedì al giovedì e cena dal venerdì alla domenica.

Sei fuorisede e non sai quali specialità offre Bologna, a pare l’incantevole vista e i suoi portici? O anche: sei tornato da un Paese lontano e, in Patria, vuoi mangiare i piatti tipici di casa tua? Nessun problema: nel Parco dei Pini, in via Emilia Ponente 351 puoi trovare tutto quello che la cucina tipica offre. Prodotto che regna su tutto sono le crescentine, insieme al pesto alla modenese e al friggione, burrata e ragù!

Se invece vuoi puntare tutto sullo chic per fare colpo con qualcuno diceria dice che in questi casi la cena di pesce sia quasi un must. Ebbene: l’Osteria Bartolini in Piazza Malpighi 16 ti sa soddisfare. All’ombra del grande platano infatti puoi gustare un menù eccezionale creato da Stefano Bartolini, chef rinomato in riviera. Come se non bastasse anche la location è di prim’ordine, all’ombra del grande platano in Malpighi e immersa nel verde del giardino dove sarai fatto accomodare.

Ultima ma non ultima opzione per passare una serata d’estate all’aperto è Rudere, in via Gabara 1, posto meraviglioso lontano dal caos cittadino dove andare a prendere una birra per sorseggiarla e parlare con gli amici, con un cielo pieno di stelle che fa da tetto.

La sessione estiva, che sia di studio o lavoro, non è più un incubo se ci sono questi posti che ti cullano almeno un po’.

 

07/08/2018 - Articoli di PROMOGUIDA
Banner-serie-A-home
6a020dd2e5c8cf59f37ac0e932cb760d_Banner-viva-lo-sconto-home-225-163-c-90
Senza titolo-1
Fisioclinik Banner Saffimatemagia-banner-homeAscom-ConfcommercioPG_logo_piccolomerenderia-gelateria-bolognaimmagine-fotografia-bologna1.Centronova-Banner-x-sitoBanner_Centro_LameSan-Ruffillo-Banner-x-sitoradio-international-bolognaradio-nettuno-bolognapizzeria-belle-arti-bolognamaresca-fiorentino-bologna
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.