Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

“BIMBINCITTÀ”, UN WEEKEND DEDICATO AI PIÙ PICCOLI >> clicca e leggi

Prende il via sabato 9 febbraio “bimbincittà”, un weekend ricco di eventi dedicati ai bambini.

Sono previsti spettacoli a teatro, letture, proiezioni di film e corsi di lingua inglese.

Il Teatro Testoni propone lo spettacolo “La un metru de tine / A un metro da te” in scena sabato 9 e domenica 10 alle 16.30, dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni.

Lo show è presentato dalla compagnia di Bucarest Teatrul Ion Creanga, esempio delle numerose collaborazioni che il Teatro Testoni sta realizzando con compagnie estere.

Per i bambini dai 4 agli 8 anni, invece, è prevista la rappresentazione di “Voci” della compagnia Momom Teatro, storia che insegna ai bambini l’importanza di affrontare la vita superandone gli ostacoli e apprezzando ciò che essa offre.

Il weekend prosegue con laboratori, letture e proiezioni.

Di seguito il programma:

Sabato 9 febbraio
Biblioteca Natalia Ginzburg – ore 10.30
“Storie di carta: animali e spazzole magiche”
Narrazioni per bambini a partire da 3 anni per la rassegna Storie in biblioteca. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Biblioteca Jorge Luis Borges – ore 10.30
Il buio, i mostri, il dottore… Storie per bambini dai 3 ai 9 anni accompagnati dai genitore, per raccontare che tutti abbiamo paura. A cura di Maria Grazia De Giorgio di CoopCulture. Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata.

Biblioteca Borgo Panigale – ore 11
BOOK IT! Letture e Laboratorio creativo in INGLESE/2.
Corso di inglese per bambini dai 5 ai 7 anni e i loro genitori  per imparare leggendo in Inglese i libri più amati, ascoltando una storia, giocando e creando. A cura dell’insegnante madrelingua Konni Punturiero. Partecipazione libera.

Cinema Lumière – ore 16
La strega Rossella e bastoncino, proiezione per bambini a partire da 3 anni.
Una strega dall’animo gentile pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali. Un rametto coraggioso disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale. Sono i simpatici protagonisti di La strega Rossella e Bastoncino, due gioielli dell’animazione contemporanea tratti, come già Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina, dai popolarissimi libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Due piccoli capolavori che mescolano avventura, buoni sentimenti e divertimento e che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti (il primo è stato anche candidato all’Oscar). Distribuito contemporaneamente in sala e in cofanetto Dvd dalla Cineteca.

Antoniano – ore 16
Il Grinch, proiezione per bambini a partire da 6 anni.
Dopo Ortone e il Mondo dei Chi e Lorax, la Illumination Entertainment porta di nuovo sul grande schermo i libri del Dr. Seuss e presenta Il Grinch basato sull’omonimo classico della letteratura per ragazzi.Al di sopra della città di Chissarà, dentro una grotta profonda e confortevole, il Grinch vive col suo cane Max. Verde, peloso e solitario, egli odia il Natale, lo spirito allegro delle Feste e soprattutto i canti. Per anni l’ha sopportato, ma ora non ce la fa più e prende una decisione radicale: ruberà il Natale ai ChiNonSo… Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo.

Domenica 10 febbraio
Cinema Lumière – ore 16
Il piccolo fuggitivo, proiezione per bambini a partire da 10 anni.
Lennie e Joey sono due fratelli di Brooklyn di undici e sette anni. Un giorno il maggiore decide di organizzare uno scherzo tremendo, facendo credere all’altro di averlo involontariamente ucciso. Joey, in preda al panico, scappa di casa e arriva a Coney Island, dove si diverte fra giostre e bancarelle. Leone d’argento alla Mostra di Venezia 1953 e grande successo di pubblico e critica, il film, girato con stile documentaristico, ha avuto, tra i suoi maggiori estimatori François Truffaut, che ha dichiarato di averne tratto ispirazione per I 400 colpi.

Antoniano – ore 16
Replica del film Il Grinch.
Pinacoteca Nazionale – ore 16,30 –
Una Pinacoteca da favola! Detective dei quadri
Presto, alcuni quadri della Pinacoteca devono essere salvati! Orientiamoci nelle sale della Pinacoteca utilizzando la nuovissima Pin-App per andare a caccia delle opere da curare. Diventeremo esploratori digitali che sanno riconoscere i malanni che le affliggono e le segnaleremo al restauratore: chi ne scoprirà di più conquisterà il tesoro del Museo. Si accettano massimo 30 persone (tra adulti e bambini) a incontro, la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo e-mail: didattica.prospectiva@gmail.com Non verranno accettati partecipanti che non abbiano ricevuto l’email di conferma della prenotazione. Ingresso con biglietto della Pinacoteca, gratuito per i bambini.

www.centrocavour.it

08/02/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.