Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

ASCOM AI TURISTI: REGALATEVI BOLOGNA >>> clicca e leggi

La nuova campagna di comunicazione di Confcommercio Ascom Bologna si esplica nelle parole del direttore Giancarlo Tonelli: “Venite a Bologna, dobbiamo ripeterlo a tutti: la città deve ripartire”.

La comunicazione allarmistica degli ultimi giorni sta creando seri problemi all’economia della nostra città che ha coinvolto prima di tutto il turismo, il commercio e i trasporti e si sta ripercuotendo anche sul comparto della produzione manifatturiera e dei servizi.

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Da qui l’idea di Ascom di reagire con una campagna comunicativa che inviti le persone a raggiungere Bologna con ogni mezzo privato e pubblico.

Sempre il direttore Tonelli ricorda che a Bologna avremo Monet e il Polittico Griffoni, solo per fare due esempi di eventi d’arte internazionali.

Ascom – e il direttore Tonelli – ricorda che Bologna è fuori dalla zona rossa del contagio ma si trova in una situazione di difficoltà per il rischio di essere coinvolta in una “zona rossa” economica a causa anche di una informazione ai cittadini non sempre corretta e oggettiva.

Di quAiuto/supportoesto stato di cose ne hanno già fatte le spese due eventi come il Cosmoprof e la Fiera del Libro per ragazzi.

Anche il presidente Ascom Bologna Enrico Postacchini è sulla stessa linea di pensiero, ricordando come gli imprenditori e i professionisti siano in questi giorni vittime di un vero e proprio crollo delle attività, con cali che vanno dal 40% al 90% di fatturato. Nello specifico a Bologna siamo a -30% nel commercio e -50% nell’alberghiero.

Anche per questo Ascom chiede la moratoria per le rate di mutui e leasing in scadenza, la sospensione delle scadenze fiscali, contributive e delle utenze e per questo si rivolge alla Regione come istituzione di riferimento per l’attivazione di un fondo di sostegno a reddito in collaborazione con gli Enti Bilaterali.

Tornando alle difficoltà create dagli eventi annullati a causa delle precauzioni da coronavirus, la campagna di Ascom “Venite a Bologna” diventa fondamentale per avviare iniziative che facciano ripartire la nostra città.

L’iniziativa “Regalati Bologna a Pasqua” ha il ruolo di far uscire dall’emergenza, riportando sui binari di normalità la vita e l’attrattiva turistica della città anche in momenti come questo.

 Riproduzione Riservata

28/02/2020 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.