Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

ARRIVANO LE CESTE NATALIZIE COI PRODOTTI DELLE TERRE COLPITE DAL SISMA

Immagine sismaE’ già Natale nelle terre terremotate dell’Emilia.
Nel modenese è partita una nuova iniziativa a favore di quelle terre già fin troppo oltraggiate dal sisma di fine maggio per aiutarle a risalire in questo grave momento di difficoltà.
L’idea è nata da sei realtà sociali della bassa modenese che hanno avuto, alcune, enormi danni materiali mentre altre un forte calo di vendite sul mercato locale.

Fondamentalmente l’obiettivo è questo: realizzare ceste natalizie non con prodotti di aziende sane ma con i prodotti di queste aziende, il cui ricavato andrebbe naturalmente a loro.
Con questi soldi si punta a ricostruire i locali danneggiati e a trovare nuovi acquirenti fuori dal mercato locale, adesso in difficoltà.
I prodotti all’interno di queste ceste, realizzate da volontari rimasti senza lavoro dopo il sisma, saranno ovviamente i prodotti tipici emiliani come parmigiano, aceto balsamico, Lambrusco, oltre a cioccolato, caffè, tè e riso biologico.
Fortunatamente questa idea sembra funzionare in quanto stanno ricevendo numerose richieste da grandi aziende del Nord e del Centro Italia che vogliono queste ceste come regali di rappresentanza o per i dipendenti.
Se le cose andranno davvero per il verso giusto, l’iniziativa uscirà dai confini modenesi per arrivare anche nelle piazze di altre città.

03/10/2012 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.