logo quartiere santo stefano

SERVIZI QUARTIERE

SANTO STEFANO

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

ALLA SCOPERTA DEL COMPLESSO DEL BARACCANO >>> clicca e leggi

Due appuntamenti, il 22 e il 29 febbraio, in Sala Prof. Marco Biagi per conoscere la storia e le opere d’arte di un luogo fondamentale nella storia di Bologna: il Complesso del Baraccano.

Il programma:

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

sabato 22 febbraio alle 17.30 l’incontro “Un’architettura per l’accoglienza. Il Baraccano da ospedale per pellegrini a Conservatorio per le putte” con Valeria Rubbi, storica dell’architettura che illustrerà la fisionomia del luogo, in particolare della Chiesa, del Voltone che si apre su via S. Stefano, del portico e del tratto di mura che rimane sul retro della chiesa.

sabato 29 febbraio alle 17.30 l’incontro “Un tesoro d’arte da scoprire. Santa Maria del Baraccano” con la storica dell’arte Vera Fortunati che presenterà le opere d’arte che ancora il santuario custodisce dai secoli in cui la produzione artistica arricchiva il rilievo cittadino e la devozione popolare della Chiesa conosciuta come Chiesa della Pace.

L’iniziativa è organizzati dall’associazione di promozione sociale Amici del Baraccano, ed è patrocinata dal Quartiere Santo Stefano.

Ingresso libero.

 

20/02/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SANTO STEFANO
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SANTO STEFANO

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.