Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

AL MANZONI IN CLASSE CON L’IPAD

IPADL’istituto superiore privato Manzoni di Bologna da questo settembre ha deciso di rottamare libri e quaderni e passare all’uso dell’ipad.
La sperimentazione riguarda solo due classi dell’istituto, una prima ed una seconda; il costo dell tablet è alto ma con l’acquisto di libri in formato digitale nel corso degli anni si riesce ad ammortizzare la spesa. Il professore proietta l’e-book su…

un televisore e gli studenti sottolineano, prendono appunti, si passano le dispense tramite dopbox e si connettono ad internet comodamente con la linea wi-fi.Prima di decidere la sperimentazione l’istituto ha fatto qualche test ed essendo il tablet più dinamico ed interattivo si è giunti ad avere apprendimenti più alti. Il pericolo principale riguarda la distrazione tramite l’uso di internet ma per questo vi è all’interno dell’istituto una nuova sanzione: la terza volta che uno studente viene beccato a navigare senza permesso scatta la sospensione.

24/10/2012 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.