logo quartiere santo stefano

SERVIZI QUARTIERE

PORTO - SARAGOZZA

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

AI 300 SCALINI LA RASSEGNA ESTIVA TRA TEATRO, YOGA E TREKKING >>> clicca e leggi

L’associazione Teatro dei Mignoli sale a Palazzo, strappa un posto all’interno di Bologna Estate e pure un piccolo contributo, e riprende la strada verso la collina.

Perché da sabato 2 giugno invita i cittadini a salire quei 300 Scalini – che per il secondo anno danno il nome alla rassegna di teatro, musica, trekking, attività olistiche (ogni mercoledì alle 19 yoga a offerta libera) e socialità – all’interno del Parco del San Pellegrino, che dal 2014 i Mignoli gestiscono in convenzione col quartiere Porto-Saragozza.

Via Casaglia 37 è il domicilio di questa destinazione unica che si può raggiungere con un trekking da Villa Spada o parcheggiando la macchina nello spazio sottostante e poi salendo a piedi – l’associazione ha fatto tanti lavori e la manutenzione è continua. In più, per il viandante, c’è anche il ristoro reso possibile dal chiosco-Rifugio di collina, aperto dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 23, dove poter mangiare piccoli piatti realizzati con prodotti della collina, dalle polpette vegane o vegetariane al cous cous, da formaggi a salumi, bere buon vino e accompagnare col pane e le focacce proposte.

La rassegna estiva si allunga sul versante teatrale, soprattutto a luglio, quando dal 27 al 29 arriva il festival d’arte performativa e site specific Insorti, che vede ad esempio in scena il Teatro delle Ariette con Teatro di terra, incentrato sulla trasformazione del mais che diventa polenta.

Gli spettacoli, però, cominciano già dal 10 giugno, col concerto di Angelo Sicurella, musicista elettronico che combina repertorio classico, sacro e profano, con le note sintetiche.

Il 21 giugno arriva Africa in collina, danza e musica dell’Africa e dell’Ovest e il 24 giugno I sogni di Gelsomina con Lina Dalla Rocca e la regia di Renzo Filippetti.

Info: ai300scalini.blogspot.it.

 

Fonte: il Resto del Carlino

06/06/2018 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.